Angelo Messina presenta Veneto Innovazione

Angelo Messina presenta Veneto Innovazione

Giovedì 19 aprile 2012, in un singolare contesto sulle colline di Conegliano, abbiamo avuto il piacere di assistere alla presentazione di Veneto Innovazione.

Alla presenza di imprenditori e professionisti del Nord-Est, Angelo Messina di Anglo Lombarda ha introdotto il suo ospite, Raffaele Zanon, presidente di Veneto Innovazione.

Chi è Veneto Innovazione?

“Veneto Innovazione Spa è l’agenzia in house della Regione del Veneto ed è stata istituita con la legge regionale del 6 settembre 1988 n.45, con l’obiettivo di promuovere e sviluppare la ricerca applicata e l’innovazione all’interno del sistema produttivo veneto, con particolare attenzione alle piccole e medie imprese orientate a perseguire un accentuato livello tecnologico, un miglioramento della situazione ambientale e la qualificazione delle risorse umane.

Veneto Innovazione raccoglie e coordina le risorse  scientifiche, organizzative e finanziarie esistenti o confluenti nel Veneto, con l’obiettivo di diffondere le informazioni acquisite sui processi innovativi e sui risultati di ricerca conseguiti e di stimolare la crescita tecnologica delle piccole e medie imprese.”